Vendita Piccoli Frutti

Chi Siamo

PASSIONE E TRADIZIONE

DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE…

La Famiglia Pasini ha origini antiche nel Paese di Montichiari, quando i conti Longhi fondarono la città di Montichiari il 23 aprile 1167, affidarono alcuni appezzamenti di terreno alle famiglie che risiedevano nel territorio, tra cui la famiglia Pasini.

Queste famiglie vennero contraddistinte col nome di “ANTICHI ORIGINARI”.

Nel corso dei secoli la famiglia Pasini ha coltivato i terreni nel paese di Monteclario, il quale poi ha subito diverse variazioni nei secoli, Monteclaro (XIII secolo),  Montechiaro (XVI secolo), Montechiaro sul Chiese (1877) ed infine Montichiari.

Si inizia a parlare di “vivaismo” solamente dopo la metà del XIX con Paolo Pasini (1848-1908), che nel 1870 iniziò a coltivare nei terreni ereditati dai suoi avi alcune varietà di piante da giardino.

L’idea di “vivaismo” era ben lontana da quella che abbiamo presente oggi giorno, si coltivava piante da frutto anche per la vendita di frutta e non solamente delle piante stesse.

Quando Paolo morì nel 1908 lasciò tutto nelle mani del Figlio Pietro (1882 – 1949) – che già si era avvicinato al mondo delle piante in giovane età.

Sarà però soltanto con Francesco (1914-1996), figlio di Pietro, che si inizierà a parlare di vera e propria coltivazione di Fiori e Piante.

Sotto la sua guida infatti nacque, intorno alla metà del secolo scorso, Vivai Pasini di Francesco Pasini, successivamente modificato con l’aggiunta della dicitura “Figli” in merito alla collaborazione della famiglia nel lavoro dell’azienda.

Con Francesco si inizia, oltre che alla coltivazione di piante, anche alla realizzazione e manutenzione di giardini. La quale poi diventerà negli anni la principale attività dell’azienda.

Andrea Pasini (classe 1956) (uno dei tre figli) nel 1981 decide , sempre con l’aiuto del padre Francesco e con l’apporto della moglie Giuliana, di aprire uno dei primi Garden Center della provincia bresciana, il

GARDEN SHOP PASINI 

ancora tutt’oggi ritenuto uno dei punti fermi tra tutti i Garden Center lombardi.

Con l’ingresso di Valentino (casse 1986) (figlio di Andrea) nell’azienda si è deciso di stare al passo coi tempi, e di portare la propria esperienza, la propria passione, e la voglia di scoprire sempre le ultime novità sul mercato, fuori dal territorio bresciano, raggiungendo i confini nazionali prima, e internazionali poi.

Si decide così, di aprire il negozio online,  nel novembre del 2015 nacque:

VENDITAPICCOLIFRUTTI.IT 

 Visto il successo ottenuto già i primi due anni dalla apertura del negozio online, nel gennaio 2018 la famiglia Pasini decide di aprire un altro negozio online:

VENDITABARBATELLE.IT 

Negozio dedicato interamente alla vendita di viti da vino e tavola, viti che venivano già vendute ancora ai tempi del nonno Francesco, innestandole lui con le proprie mani, oggi giorno le cose sono cambiate, le barbatelle vendute sono prodotte dai migliori professionisti di barbatelle in Italia per avere a disposizione sempre il prodotto migliore sul mercato.


Dove Siamo

venditapiccolifrutti.it Garden shop Pasini


Vendita Piccoli Frutti

VIVAIO

ANNI DI ESPERIENZA

AMORE PER LE PIANTE

VARIETA’ PRODOTTE

Sei interessato ai nostri servizi? Contattaci!