Anthurium, pianta da appartamento

I “fiori” dell’Anthurium sono tra i più longevi sulla terra, il che significa che il loro colore abbagliante durerà nella tua casa per mesi. L’Anthurium simboleggia l’ospitalità con il suo fiore a forma di cuore aperto e ispira felicità e ricchezza.

Posiziona il tuo Anthurium in un luogo caldo e ben illuminato. Più luce riceve la pianta, più fiori produrrà la tua pianta, ma non esporla mai alla luce solare diretta. Durante l’inverno possono sopportare meno luce.

Mantieni il terreno leggermente umido durante la stagione di crescita da marzo a settembre. Innaffia bene il tuo Anthurium e poi lascia asciugare il terreno prima di annaffiare nuovamente. L’irrigazione eccessiva provoca l’ingialliemnto delle foglie mentre con l’irrigazione insufficiente le foglie tenderanno a creare delle macchie marroni sulle foglie.

Il tuo Anthurium preferisce temperature tra i 18-25 gradi durante il giorno e non più fresche di 15 gradi durante la notte. Evita di posizionare le tue piante vicino a bocchette di riscaldamento e aria condizionata e ventilatori.

Usa un fertilizzante bilanciato o uno leggermente più ricco di azoto per le piante di Anthurium. Concimare mensilmente in primavera e in estate, quando le piante di Anthurium crescono attivamente. Mentre in inverno la concimazione dovrà essere non più di 1 volta ogni 2 mesi.

Rimuovi rapidamente i fiori sfioriti o morenti non appena compaiono. Questo aiuta la pianta a concentrare la sua energia su una nuova fioritura. Temperature più basse, meno luce e terreno più secco durante l’inverno aiutano l’Anthurium a produrre più fiori in primavera e in estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.